AbbracciAMOci

Tutte le grandi rivoluzioni partono da un primo passo.

 

La nostra parte da un grande ABBRACCIO, che saremo felici di donare (e ricevere) a chi verrà a trovarci nelle 8 piazze Italiane dalle 15:00 alle 19:00 per il nostro “Abbraccio Day”

Ci siamo disabituati all’Amore, alla gentilezza, all’empatia: questo è il prezzo che stiamo pagando, della crisi dei valori e delle certezze rese ancor più evidenti in questi ultimi anni.

Vi fermate mai a guardare gli occhi delle persone che vi passano accanto in strada?

Lo fate mai un sorriso spontaneo ad uno sconosciuto incrociato per caso?

So per certo che non riuscite a scorgere niente di tutto questo perché le persone, non ve lo consentono più.

In altre parole, ci siamo privati del “tocco che cura”: stiamo perdendo la capacità di sentire chi abbiamo davanti, di empatizzare e questo, oggi, non è più accettabile.

“AbbracciAMOci” nasce dalla necessità di Cristian Buzzelli, presidente dell’associazione YAMA APS, associazione no-profit che sta finanziando l’apertura di una scuola in Tanzania e che, a Dicembre ha finanziato un pozzo in Guinea Bissau, di voler portare Amore e Luce a quante più persone possibili.

Dopo la perdita della mamma malata da 14 anni e dopo il fallimento del suo ristorante, con più di 120 mila euro di debiti, ha capito che la Vita è un dono prezioso e si è messo al servizio dell’Universo, donando amore e aiutando le persone a tornare a sorridere.

E’ per questo che ha deciso di scendere in piazza, insieme a tutte le persone che in questi anni lo sostengono, con il sorriso e “semplicemente” con il calore dell’abbraccio, uno degli strumenti di Amore puro più potenti che esistano.

Lo scopo di questa iniziativa, infatti, è proprio questo: diffondere Amore incondizionato e restituire alle persone il contatto fisico che tanto ci è mancato e al quale, adesso, ci siamo disabituati, perdendo com’era scontato accadesse, anche il contatto con le emozioni!

E’ un evento che ha già avuto luogo in tre occasioni diverse nel 2022, ma che troverà nel 2023, una struttura più solida:

8 tappe, 8 weekend in 8 diverse città d’Italia per scendere in piazza e diffondere Amore, Gioia, Luce e per ricordare alle persone quanto sia bello sciogliersi nell’abbraccio sincero e incondizionato di qualcuno, un altro essere umano, altrettanto desideroso di dare e ricevere Amore.

Milano 18-03-2023

Ti aspettiamo in Piazza Duomo dalle 15:00 alle 19:00 per donare AMORE INCONDIZIONATO

Torino 19-03-2023

Ti aspettiamo in Piazza San Carlo dalle 15:00 alle 19:00 per donare AMORE INCONDIZIONATO