La legge dell’attrazione

Quante volte hai sentito parlare della Legge di Attrazione? E quante volte hai successivamente pensato:

“Eh sì, così sembra tutto semplice ma perché per me non funziona?”?

 Tante, la risposta vale per entrambe le domande. 

E non posso darti torto, il più delle volte è così. Ecco perché voglio fare una necessaria e fondamentale precisazione: la potentissima e meravigliosa Legge dell’Attrazione è parte di un disegno ancora più grande. Non è che la punta dell’iceberg nello sconfinato oceano dell’Energia e risponde direttamente proprio al Padre Celeste, a vostra Maestà L’UNIVERSO. 

Prima di tutto era il caos”: nel momento della creazione, nel cosmo regnava il disordine più assoluto. Per poter mettere ordine in questo caos, si sono rese necessarie delle leggi che potessero regolare e dare equilibrio a questa gigantesca, meravigliosa entità:

Legge della Conoscenza

Legge di Causa-Effetto

Legge dell'Equilibrio

Legge di Polarità

Legge del Riflesso

Legge del Paradosso

Legge dell'Amore

Legge del Nome

Legge del Karma

Legge dell'Abbondanza

Legge dell'Attrazione

Legge della Sfida

Legge del Tre

Legge dell'Unità

Fra tutte queste, dopo la legge dell’Amore e dell’Amarsi, la Legge dell’Attrazione è una delle più importanti tra le leggi Universali e queste, sono tra i capisaldi della mia Filosofia. 

Posso dirti, a questo proposito, che è assolutamente necessario comprendere questa differenza per poter applicare al meglio la Legge dell’Attrazione. 

“Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che vuoi e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà”.

Sono parole di Albert Einstein e le prendo in prestito per spiegarti questo concetto in apparenza complesso ma nello stesso momento semplicissimo. 

Tutto, nell’Universo, è Energia, anche la materia solida che ci circonda, anche il nostro stesso corpo.

 Noi esseri umani siamo dotati di uno strumento potentissimo, la nostra Mente, che produce onde elettro magnetiche. Per capirci, immagina l’essere umano come un’enorme ricetrasmittente in grado sia di emettere che di ricevere onde di energia e lo facciamo in modo costante, senza mai interrompere il flusso. Proprio come accade quando ascoltiamo una bella canzone alla radio, se le frequenze sulle quali siamo sintonizzati sono alte, la musica verrà trasmessa in modo chiaro e perfetto ma basterà abbassarle un po’ cambiando anche solo leggermente frequenza per iniziare a sentire il suono sgranato e distorto.  

Noi funzioniamo alla stessa maniera!

L’Universo è il gigantesco campo energetico nel quale vengono riversate le onde elettromagnetiche che noi gli inviamo e che le restituisce esattamente per come le riceve: è neutro, né buono né cattivo. Semplicemente, risponde agli impulsi che riceve dalla fonte che trasmette il messaggio: noi stess*. Per questo motivo è fondamentale mandare all’Universo messaggi positivi, con delle frequenze alte affinché lui possa rispondere altrettanto positivamente. 

 L’Universo funziona proprio in questo modo e la legge di Attrazione si basa proprio su questo principio:

Il simile attrae il simile.

Bisogna che tu sappia che è più semplice di quanto tu possa pensare, 

se lo fai nel modo giusto, riceverai esattamente ciò che chiedi: se penso positivo attraggo il positivo, penso negativo attraggo negativo. 

Detto questo, è facile ora comprendere il perché di tutte le volte che hai constatato che questa legge non funziona per te, in apparenza almeno.                                                                                                        

Quante volte hai pensato, anche inconsciamente ma credendoci fortemente: “Oggi va tutto storto!” e la giornata si è poi sviluppata veramente così? Oppure quante volte hai ripetuto con tutto il tuo essere: “Non voglio fare tardi, non voglio fare tardi!” e, immancabilmente, qualcosa ha fatto sì che ritardassi? Questi sono solo due semplicissimi esempi di ciò che ci accade quotidianamente e di quanto è potente il tuo pensiero! 

L’Universo non riconosce il NON perciò, tutto quello che decidiamo di formulare come intento o desiderio da rivolgergli va assolutamente strutturato in forma positiva e con delle frequenze alte, vibranti, gioiose. E solo allora riusciamo ad attrarre nella nostra Vita ciò che veramente vogliamo, ciò che il nostro Cuore desidera.

I bambini in questo sono dei Maestri espertissimi: quando vogliono una cosa la chiedono fortemente, con tutto il loro Essere, senza preoccuparsi di come arriverà ma con la certezza che accadrà. Ecco, la legge dell’Universo è esattamente questo: non preoccuparti del come l’Universo accoglierà la tua richiesta, preoccupati solo di chiedere nel modo giusto e l’Universo ti risponderà in modi che non puoi nemmeno immaginare.

Tutto questo, però, non sarà mai possibile se non scegliamo di essere Felici nella nostra Vita: l’Universo è come una calamita, sappiamo che attrae e restituisce ciò che gli viene mandato. Come fare per attrarre ciò che desideriamo nella nostra Vita facendo in modo che l’Universo ci ascolti? 

È fondamentale che tu scelga, nella tua Vita, di essere Felice! 

Bisogna scegliere di svegliarsi al mattino con la Gioia di esserci ancora una volta, bisogna essere GRATI alla Vita per tutto quello che abbiamo anziché dare attenzione a tutto ciò che sembra mancarci. Bisogna donare quanto più possibile agli altri e non parlo solo di soldi fini a sé stessi, bisogna donare Amore, Tempo, Cura poiché più dai e più ricevi, come ci insegnano proprio le leggi dell’Universo. Bisogna che tu scelga di essere Felice rendendo la tua Vita più meravigliosa che mai, a modo tuo, per come tu la vuoi affichè tu possa esserne soddisfatto e appagato per attrarre a te sempre più Amore e Abbondanza. Uno dei miei motti è:

CHIEDI, CREDI, SII GRATO

CHIEDI ciò che davvero desideri, ciò che davvero vibra forte dentro di te;

CREDI in te stess* e nell’Universo che troverà il modo di ascoltare ed esaudire la tua richiesta, credi nella Gioia e nella Vita;

SII GRATO ogni giorno per la Vita Meravigliosa che ti è stata donata, a prescindere da tutto, tu ci sei, Esisti!

Anche se non hai ancora ottenuto ciò che più desideri, non preoccuparti, è possibile per ognuno di noi attraversare un momento difficile che non ti rende pienamente felice e soddisfatto di ciò che ti circonda: la perdita di una persona cara, un lavoro che non ti piace e ti appesantisce… va tutto assolutamente bene così perché sei nel posto giusto nel momento giusto!

 TU puoi iniziare a scrivere la tua Vita, TU puoi farne un Capolavoro Meraviglioso e sempre TU, se lo vorrai, potrai cambiare ciò che non ti fa gioire. Ma, come ti ripeto, potrà accadere solo e soltanto se TU sceglierai di evolvere costruendo la Vita che hai sempre desiderato.

E, se sceglierai di farlo, sappi che sarà il Viaggio più Spettacolare della tua Vita!